Murales

l progetto si propone di recuperare la porzione di muro nel corridoio al primo piano nell'edificio C del Liceo Ferrari in via Fiume 55.

Il progetto si propone di recuperare la porzione di muro nel corridoio al primo piano nell'edificio C del Liceo Ferrari in via Fiume 55, realizzando un murales in sinergia tra le esigenze scolastiche e la creatività degli studenti, che verranno coinvolti sia nella fase progettuale che nella realizzazione della decorazione parietale. La realizzazione del Murales prevede un lavoro di squadra incentrato sulla progettualità artistico-creativa condivisa per favorire il cooperative learning tra gli allievi. L’attività artistica sviluppa un percorso all’educazione civica e alla conoscenza della biodiversità del territorio dei colli euganei.

2023-12-01

2024-05-30

1. Sviluppo delle capacità espressive e creative.
  2. Sviluppo di autonomia tecnica-operativa.
  3. Sviluppo e consolidamento delle abilità grafiche e pittoriche.
  4. Uso corretto degli strumenti e delle tecniche.
  5. Il Murales si pone tra i vari obiettivi, quello di far conoscere e approfondire i lavori dei nostri studenti sul territorio. Lo spazio “interessato” dal Murales diventa luogo di condivisione di idee e progettualità in ambito scolastico con altre realtà di valorizzazione del territorio.
  6. Valorizzazione e divulgazione dell’arte attraverso le pratiche artistiche

Sede di Viale Fiume