Aperitivo con l'arte: 23 aprile 2022

L’evento culturale dal titolo Aperitivo con l’Arte, promosso e organizzato dai docenti del Liceo Artistico “G. B. Ferrari” di Este si svolgerà nel pomeriggio di sabato 23 aprile 2022 presso gli spazi dello stesso Liceo in Viale Fiume n. 55 a Este, dalle ore 17 alle ore 22.

In occasione della manifestazione culturale Este in Fiore gli spazi della scuola verranno aperti al pubblico presentando una serie di interventi culturali e performances artistiche con esposizioni di elaborati pittorici, scultorei, di design della moda, grafici e architettonici a cura dei docenti e degli studenti del Liceo.

Gli interventi e le performances si svolgeranno come indicato nella locandina allegata utilizzando gli spazi dell’ampio giardino come contesto pertinente al tema di Este in Fiore. Verranno proposti al pubblico alcuni interventi di approfondimento con momenti di riflessione e dibattito su temi di storia dell’arte, filosofia, architettura e letteratura artistica.

Tra i vari interventi culturali si alterneranno le performances a cura degli studenti di arti visive e di design della moda oltre all’esibizione del gruppo musicale della scuola. Inoltre, verrà offerto al pubblico un momento conviviale attraverso un rinfresco gestito da una ditta di catering nel rispetto delle normative anti Covid (monoporzioni).

Aperitivo con l'Arte