Picciriddi - Storie di mafia, di bambini e ragazzi al Due Palazzi

“Teatrando: giovani e scuola in scena”-“ Il teatro della scuola entra nelle strutture detentive”.

SABATO 5 giugno 2021, ore 9.30

Ancora una volta, come ormai da molti anni, Teatrando porta uno spettacolo teatrale di giovani studenti nella Casa di reclusione Due Palazzi di Padova.

La pandemia ci ha costretti in casa e ha chiuso le scuole, ma non ha spento il desiderio dei ragazzi di far sentire la propria voce.

Causa COVID, il loro lavoro verrà presentato in modalità video: un’esperienza dunque di video-teatro.

La proiezione sarà intervallata dal recitativo di una ex studentessa del Laboratorio A. Corradini, per conferire un’aura di teatralità alla proposta.

“Picciriddi. Storie di Mafia, di bambini e ragazzi”: un coraggioso ed articolato percorso di riflessione ed autoconsapevolezza, per un’auspicata presa in carico del problema da parte di ognuno di noi.