Aggiornamento sessioni d’esame Cambridge valido fino al 17/05/2020

Con la presente si comunica che le sessioni d'esame Cambridge programmate da Oxford School of English Padova fino a domenica 17/05/2020 sono state sospese, in ottemperanza a quanto stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 26/04/2020.
Non essendo note quali saranno le disposizioni successive, non è consentito fornire informazioni accurate sulla data di ripresa dell'attività del nostro centro d'esame.
Cambridge English Assessment sta sottoponendo a parere legale indipendente i decreti in uscita per accertarsi che il ripristino dell'erogazione delle prove a livello nazionale e locale sia in linea con la normativa vigente: aggiornamenti sull'argomento vengono forniti su base settimanale. L'ente ha inoltre preso contatti con il MIUR. Di seguito il link alla pagina del sito ufficiale di Cambridge English per aggiornamenti ufficiali: https://www.cambridgeenglish.org/it/cmp/coronavirus-covid-19/ .
Il nostro centro provvederà tempestivamente ad informare i docenti referenti qualora vi fossero variazioni di alcun tipo.
Il recupero delle sessioni sospese nei mesi di febbraio, marzo, aprile e prima metà di maggio verrà messo in atto non appena possibile, in conformità a quelle che saranno le disposizioni in materia di tutela della salute. Ciò implica che i tempi necessari per l'erogazione del servizio saranno più dilatati rispetto a quelli usuali, condizione che persisterà fino a quando la situazione a livello locale e globale non tornerà alla normalità. Si richiede pertanto comprensione e flessibilità, perlomeno in questa fase.
Si rassicurano i candidati che le quote d'esame potranno essere trasferite alla sessione che verrà effettivamente sostenuta.

Per ogni eventuale chiarimento si prega di scrivere all'indirizzo certificazioni.padova@oxfordschool.com e non all'indirizzo oxford.padova@libero.it.

Oxford School of English S.r.l.

Piazza Garibaldi 8
35121 Padova