Ambiente webinar formativi sulla didattica a distanza

A causa dell’emergenza del Coronavirus e della conseguente decisione del Governo di sospendere le attività didattiche fino al 15 marzo, ci preme informarvi che, in accordo con il Ministero dell’Istruzione, Indire, grazie al supporto degli istituti scolastici dei Movimenti di Avanguardie Educative e delle Piccole Scuole, ha predisposto un ambiente dove è possibile accedere a webinar formativi sulla didattica a distanza. In questo ambiente sono inoltre condivise alcune risorse e buone pratiche già sperimentate con successo in molte scuole italiane, che possono essere utilizzate e personalizzate secondo le proprie esigenze.

L’accesso all'ambiente è libero. Cliccando al seguente link

è possibile entrare in contatto con le scuole dei due Movimenti per condividere il know-how, consigliare e dare supporto a quei docenti che, magari per la prima volta, si trovano a dover scambiare online materiali didattici, creare learning object e utilizzare applicativi per la didattica a distanza.