Assemblea d’Istituto – 19 marzo 2018
Prot. n. 1815 /1.1.h Este 10 marzo 2018
Comunicazione della Dirigenza n. 267 Anno scolastico 2017/2018
OGGETTO: Assemblea d’Istituto – 19 marzo 2018
Agli Studenti
Ai loro Genitori
Ai Docenti
Al Personale ATA
Si comunica che, vista la richiesta pervenuta dai rappresentanti d’Istituto e la delibera del Consiglio
d’Istituto, il giorno lunedì 19 marzo 2018 è autorizzata l’assemblea studentesca per tutti gli alunni
del Liceo presso il Paleste.
Organizzazione dell’Assemblea:
Ore Attività
8:00 Appello in aula: il docente in servizio verifica la presenza degli studenti (che devono
aver passato regolarmente il badge)
8:05 Studenti di viale Fiume: i docenti e gli studenti del Liceo Artistico si recheranno
direttamente in sede di via Stazie Bragadine. Gli alunni passeranno il badge per
registrare la presenza e formeranno in cortile il gruppo classe. I Docenti in orario di
servizio controlleranno la presenza.
8:20 Studenti del Liceo Artistico: partenza per il Paleste accompagnati dal Docente in
orario di servizio e sistemazione delle classi sulle gradinate;
8:25 Studenti di via Stazie Bragadine: partenza per il Paleste accompagnati dal Docente
in orario di servizio e sistemazione delle classi sulle gradinate;
8:35 Inizio assemblea
8:40 – 9:00 Presentazione del presidio estense di “Libera” e delle attività promosse dal presidio
stesso nella settimana del ricordo delle vittime uccise dalla mafia
9:15 – 10:30 Rappresentazione teatrale dell’attore Chistian Di Domenico: “U Parrinu”
10:20 – 10:50 Dibattito
10:50 – 11:10 Intervallo
11:10 – 12:05 Concerto gruppo musicale scolastico dell’I.I.S. “G. B. Ferrari”
12:05 Fine assemblea
Al fine di agevolare gli spostamenti, gli studenti del Liceo Artistico si recheranno direttamente in
sede, in via Stazie Bragadine e da lì partiranno per il Paleste. Dopo aver passato il badge, gli alunni
in modo ordinato, formeranno in cortile (in caso di brutto tempo in atrio) il gruppo classe.
Al suono della prima campanella, gli studenti della sede dopo aver passato regolarmente il badge,
raggiungeranno rapidamente la propria aula evitando di trattenersi in atrio, nei corridoi o lungo le
scale.
I Docenti vigileranno secondo il proprio orario di servizio.
Si rammenta a tutti gli studenti che, nel corso dell’assemblea, è fatto divieto di allontanarsi, anche
temporaneamente, dal Paleste.
Alle ore 12:05, termine decretato dai rappresentanti degli studenti, gli alunni saranno liberi di
rientrare in famiglia. Gli studenti rappresentanti d’Istituto sono responsabili del buon andamento
dell’assemblea.
I Docenti che leggono alle classi la presente comunicazione sono invitati a sollecitare gli studenti
a darne tempestiva comunicazione ai genitori (Far trascrivere sul libretto personale e controllare
entro venerdì 16 marzo 2018 le firme dei genitori).
Si rammenta che è fatto divieto assoluto di accesso al terreno di gioco (eccetto gli attori, i relatori e
i componenti del gruppo musicale): gli studenti dovranno disporsi esclusivamente sulle gradinate, in
modo ordinato, lasciando libere le vie di fuga e seguendo scrupolosamente le indicazioni dei Docenti.
I Docenti in orario di servizio vigileranno sul corretto svolgimento dell’attività.
Cordiali Saluti.
Il Dirigente Scolastico Reggente
Prof.ssa Milena Cosimo