imagealt

Assemblea d’Istituto – 19 marzo 2018


Prot. n. 1815 /1.1.h Este 10 marzo 2018

 

Comunicazione della Dirigenza n. 267 Anno scolastico 2017/2018

OGGETTO: Assemblea d’Istituto – 19 marzo 2018

Agli Studenti

Ai loro Genitori

Ai Docenti

Al Personale ATA

Si comunica che, vista la richiesta pervenuta dai rappresentanti d’Istituto e la delibera del Consiglio

d’Istituto, il giorno lunedì 19 marzo 2018 è autorizzata l’assemblea studentesca per tutti gli alunni

del Liceo presso il Paleste.

Organizzazione dell’Assemblea:

Ore Attività

8:00 Appello in aula: il docente in servizio verifica la presenza degli studenti (che devono

aver passato regolarmente il badge)

8:05 Studenti di viale Fiume: i docenti e gli studenti del Liceo Artistico si recheranno

direttamente in sede di via Stazie Bragadine. Gli alunni passeranno il badge per

registrare la presenza e formeranno in cortile il gruppo classe. I Docenti in orario di

servizio controlleranno la presenza.

8:20 Studenti del Liceo Artistico: partenza per il Paleste accompagnati dal Docente in

orario di servizio e sistemazione delle classi sulle gradinate;

8:25 Studenti di via Stazie Bragadine: partenza per il Paleste accompagnati dal Docente

in orario di servizio e sistemazione delle classi sulle gradinate;

8:35 Inizio assemblea

8:40 – 9:00 Presentazione del presidio estense di “Libera” e delle attività promosse dal presidio

stesso nella settimana del ricordo delle vittime uccise dalla mafia

9:15 – 10:30 Rappresentazione teatrale dell’attore Chistian Di Domenico: “U Parrinu”

10:20 – 10:50 Dibattito

10:50 – 11:10 Intervallo

11:10 – 12:05 Concerto gruppo musicale scolastico dell’I.I.S. “G. B. Ferrari”

12:05 Fine assemblea

 

Al fine di agevolare gli spostamenti, gli studenti del Liceo Artistico si recheranno direttamente in

sede, in via Stazie Bragadine e da lì partiranno per il Paleste. Dopo aver passato il badge, gli alunni

in modo ordinato, formeranno in cortile (in caso di brutto tempo in atrio) il gruppo classe.

Al suono della prima campanella, gli studenti della sede dopo aver passato regolarmente il badge,

raggiungeranno rapidamente la propria aula evitando di trattenersi in atrio, nei corridoi o lungo le

scale.

I Docenti vigileranno secondo il proprio orario di servizio.

Si rammenta a tutti gli studenti che, nel corso dell’assemblea, è fatto divieto di allontanarsi, anche

temporaneamente, dal Paleste.

Alle ore 12:05, termine decretato dai rappresentanti degli studenti, gli alunni saranno liberi di

 

rientrare in famiglia. Gli studenti rappresentanti d’Istituto sono responsabili del buon andamento

dell’assemblea.

I Docenti che leggono alle classi la presente comunicazione sono invitati a sollecitare gli studenti

a darne tempestiva comunicazione ai genitori (Far trascrivere sul libretto personale e controllare

entro venerdì 16 marzo 2018 le firme dei genitori).

Si rammenta che è fatto divieto assoluto di accesso al terreno di gioco (eccetto gli attori, i relatori e

i componenti del gruppo musicale): gli studenti dovranno disporsi esclusivamente sulle gradinate, in

modo ordinato, lasciando libere le vie di fuga e seguendo scrupolosamente le indicazioni dei Docenti.

I Docenti in orario di servizio vigileranno sul corretto svolgimento dell’attività.

Cordiali Saluti.

Il Dirigente Scolastico Reggente

Prof.ssa Milena Cosimo