attività integrative e complementari - certificazioni di crediti formativi. - (consegnare domanda e certificazioni ENTRO E NON OLTRE IL 15 MAGGIO 2018)
![](https://scaling.spaggiari.eu/PDII0018/thumbnail/6017.png&rs=%2FtccTw2MgxYfdxRYmYOB6Pk9jQH5POS%2FquVc8aOi3ns2htM1BhF%2Fr5nAtRVDWvfTyMAZSK1CdbWaDHnglQjglAuFwI5cB%2FVmg%2FuX4At01ifvHVhzR520%2FYme%2BqShUDP%2B9Qj7hNmcQs3PUZ%2B9YD5vdA%3D%3D)
Vedi Comunicazione della Dirigenza n. 334 > COMUNICATI
Prot. 2972 /1.1.h Este 21 aprile 2018
Comunicazione della Dirigenza n. 334 Anno scolastico 2017/2018
OGGETTO: attività integrative e complementari - certificazioni di crediti formativi.
Agli studenti delle classi del triennio
Ai Docenti
p. c. al personale ATA
Al sito web
Gli studenti delle classi del triennio che hanno effettuato attività integrative e
complementari promosse all’interno del P.O.F. a.s. 2017/18 o esperienze esterne che danno luogo
a crediti formativi, sono invitati a compilare l’apposito modulo “Allegato A” per dichiarare tali
attività. Il modulo può essere ritirato in portineria (della propria sede scolastica) o SCARICATO
direttamente dal sito della scuola http://www.iisgbferrari.gov.it/.
1) Per le attività integrative e complementari svolte all’interno della scuola (previste dal
P.O.F.) è sufficiente compilare la prima parte del modulo Allegato A (credito scolastico) e
far firmare al docente referente dell’attività (esempio. Partecipazione gruppo musicale:
Docente referente Prof. Ruzzenenti N.);
2) Per le esperienze di credito formativo effettuate dopo il 15 maggio 2017 occorre allegare
(in copia) le relative certificazioni, che devono recare, da parte del soggetto che le rilascia
su carta intestata, una breve descrizione dell’attività svolta (deve risultare chiaro che cosa
ha fatto e che cosa ha imparato l’interessato/a: le conoscenze acquisite, le competenze
dimostrate), con indicazioni di essenziali elementi quali il periodo interessato (che deve
essere significativo: deve essere riportata la durata in modo che risulti evidente il carattere
non occasionale dell’attività in questione, con la data iniziale, la data finale, il numero di ore
complessivo) e la frequenza (periodicità settimanale ecc.), il luogo, etc.;
Modulo ed eventuali certificazioni allegate devono essere consegnati IMPROROGABILMENTE
ENTRO IL 15 MAGGIO 2018 al Docente COORDINATORE DI CLASSE, che provvederà a
depositarli in segreteria didattica.
Si ricorda che i consigli di classe in sede di scrutinio finale valuteranno la documentazione
presentata e attribuiranno il punteggio di credito in base ai criteri indicati nello specifico
regolamento consultabile nel sito della scuola.
La presidenza e i coordinatori di classe sono a disposizione per fornire eventuali chiarimenti.
Distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico Reggente
Prof.ssa Milena Cosimo