imagealt

attività integrative e complementari - certificazioni di crediti formativi. - (consegnare domanda e certificazioni ENTRO E NON OLTRE IL 15 MAGGIO 2018)


Vedi Comunicazione della Dirigenza n. 334 > COMUNICATI

 

 

Prot. 2972 /1.1.h Este 21 aprile 2018

Comunicazione della Dirigenza n. 334 Anno scolastico 2017/2018

OGGETTO: attività integrative e complementari - certificazioni di crediti formativi.

 

Agli studenti delle classi del triennio

Ai Docenti

p. c. al personale ATA

Al sito web

 

Gli studenti delle classi del triennio che hanno effettuato attività integrative e

complementari promosse all’interno del P.O.F. a.s. 2017/18 o esperienze esterne che danno luogo

a crediti formativi, sono invitati a compilare l’apposito modulo “Allegato A” per dichiarare tali

attività. Il modulo può essere ritirato in portineria (della propria sede scolastica) o SCARICATO

direttamente dal sito della scuola http://www.iisgbferrari.gov.it/.

 

1) Per le attività integrative e complementari svolte all’interno della scuola (previste dal

P.O.F.) è sufficiente compilare la prima parte del modulo Allegato A (credito scolastico) e

far firmare al docente referente dell’attività (esempio. Partecipazione gruppo musicale:

Docente referente Prof. Ruzzenenti N.);

2) Per le esperienze di credito formativo effettuate dopo il 15 maggio 2017 occorre allegare

(in copia) le relative certificazioni, che devono recare, da parte del soggetto che le rilascia

su carta intestata, una breve descrizione dell’attività svolta (deve risultare chiaro che cosa

ha fatto e che cosa ha imparato l’interessato/a: le conoscenze acquisite, le competenze

dimostrate), con indicazioni di essenziali elementi quali il periodo interessato (che deve

essere significativo: deve essere riportata la durata in modo che risulti evidente il carattere

non occasionale dell’attività in questione, con la data iniziale, la data finale, il numero di ore

complessivo) e la frequenza (periodicità settimanale ecc.), il luogo, etc.;

Modulo ed eventuali certificazioni allegate devono essere consegnati IMPROROGABILMENTE

ENTRO IL 15 MAGGIO 2018 al Docente COORDINATORE DI CLASSE, che provvederà a

depositarli in segreteria didattica.

Si ricorda che i consigli di classe in sede di scrutinio finale valuteranno la documentazione

presentata e attribuiranno il punteggio di credito in base ai criteri indicati nello specifico

regolamento consultabile nel sito della scuola.

 

La presidenza e i coordinatori di classe sono a disposizione per fornire eventuali chiarimenti.

 

Distinti saluti.

 

Il Dirigente Scolastico Reggente

Prof.ssa Milena Cosimo