imagealt

attività integrative e complementari - certificazioni di crediti formativi - termine 15 maggio


Prot. 3337 /1.1.h Este 02 maggio 2019

 

Agli studenti delle classi del triennio

Ai Docenti

p. c. al personale ATA

Al sito web

 

Comunicazione della Dirigenza n. 333

OGGETTO: attività integrative e complementari - certificazioni di crediti formativi.

 

Gli studenti delle classi del triennio che hanno effettuato attività integrative e

complementari promosse all’interno del P.T.O.F. a.s. 2018/19 o esperienze esterne che danno

luogo a crediti formativi, sono invitati a compilare l’apposito modulo “Allegato A” per dichiarare

tali attività. Il modulo può essere ritirato in portineria (della propria sede scolastica) o

SCARICATO direttamente dal sito della scuola http://www.iisgbferrari.gov.it/.

 

1) Per le attività integrative e complementari svolte all’interno della scuola (previste dal

P.O.F.) è sufficiente compilare la prima parte del modulo Allegato A (credito scolastico) e

far firmare al docente referente dell’attività (esempio. Partecipazione gruppo musicale:

Docente referente Prof. Ruzzenenti N.);

2) Per le esperienze di credito formativo effettuate dopo il 15 maggio 2018 occorre allegare

(in copia) le relative certificazioni, che devono recare, da parte del soggetto che le rilascia

su carta intestata, una breve descrizione dell’attività svolta (deve risultare chiaro che cosa

ha fatto e che cosa ha imparato l’interessato/a: le conoscenze acquisite, le competenze

dimostrate), con indicazioni di essenziali elementi quali il periodo interessato (che deve

essere significativo: deve essere riportata la durata in modo che risulti evidente il carattere

non occasionale dell’attività in questione, con la data iniziale, la data finale, il numero di ore

complessivo) e la frequenza (periodicità settimanale ecc.), il luogo, etc.;

Modulo ed eventuali certificazioni allegate devono essere consegnati IMPROROGABILMENTE

ENTRO IL 15 MAGGIO 2019 al Docente COORDINATORE DI CLASSE, che provvederà a

depositarli in segreteria didattica.

Si ricorda che i consigli di classe in sede di scrutinio finale valuteranno la documentazione

presentata e attribuiranno il punteggio di credito in base ai criteri indicati nello specifico

regolamento consultabile nel sito della scuola.

 

La presidenza e i coordinatori di classe sono a disposizione per fornire eventuali chiarimenti.

 

Distinti saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prof.ssa Anna Pretto