Iscrizioni online A.S. 2019/2020

Codici delle sedi:

¨       Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Scienze Applicate , Liceo Scientifico Sportivo: PDPC02301T

¨       Liceo Artistico: PDSD02301B

• Dal 27 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019: fase di registrazione da parte delle famiglie sul portale del  MIUR “iscrizioni on line”
  • Dal 07 gennaio al 31 gennaio 2019: servizio aperto alle famiglie per inserimento della domanda di iscrizione on line
  • La segreteria didattica è disponibile per informazioni ed eventuale assistenza con appuntamento (telefono 0429 603232), dal lunedì al sabato, dalle ore 09.30 alle ore 12.30.

Criteri di precedenza nell'accoglimento delle domande di iscrizione, anno scolastico 2019-2020:

Le richieste di informazioni sono finalizzate esclusivamente all'accogliemnto delle domande di iscrizione o all'attribuzione di eventuali precedenze o punteggi nelle graduatorie/liste di attesa definite con delibera del Consiglio di Istituto n. 49 del 04/12/2017 (vedi allegato di seguito)

Si darà precedenza a:

1. alunni con fratelli/sorelle frequentanti la scuola;

2. residenti nel comune di ubicazione della scuola;

3. residenti nei comuni limitrofi, comuni viciniori della sede, valutando la minore distanza e la possibilità di raggiungere facilmente questo istituto rispetto ad un altro con lo stesso indirizzo di studi;

4. alunni con un genitore che lavora nel comune di ubicazione della scuola;

5. residenti in altri Comuni.

A parità di requisiti, sarà valutata la raggiungibilità della sede con i mezzi di trasporto pubblici.

A parità di requisiti, si procederà con il sorteggio pubblico.

Per l'accoglienza delle domande di iscrizione al Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo e al Liceo Linguistico, i criteri sono pubblicati nel sito della scuola https://www.iisgbferrari.gov.it

Vista la nota AOOUSPPD n. 7868 del 27/11/2018 si indicano in duecentocinquanta il numero massimo di posti disponibili per i nuovi iscritti.

Criteri di precedenza nell'accoglimento delle domande di iscrizione