imagealt

Privacy Policy sui social media dell'I.I.S. "G.B. Ferrari"

La presente informativa privacy si intende resa per qualsiasi pagina social di I.I.S. “G.B. Ferrari”. Prima di condividere qualsivoglia dato personale sui social network, Vi invitiamo a prendere visione delle informazioni di seguito riportate.

Inoltre, si rammenta all’utente che qualora volesse comunicare dati personali concernenti soggetti terzi, egli dovrà essersi assicurato di aver ottenuto il loro consenso a tale comunicazione/condivisione.

Per avere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali operato dalle piattaforme di social network sulle quali I.I.S. “G.B. Ferrari” è presente si rinvia ai seguenti link:

Titolare del Trattamento

I.I.S. “G.B. Ferrari”, con sede in via Stazie Bragadine, 3, tel. 0429/2481, e-mail PDIS02300E@istruzione.it, PEC PDIS02300E@PEC.istruzione.it, in persona del Suo legale rappresentante pro tempore.

Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)

Tel. 049 0998416, mail dpo@robyone.net., PEC dpo.robyone@ronepec.it

Informazioni sui dati raccolti

DATI PERSONALI ANAGRAFICI, IDENTIFICATIVI, DI CONTATTO, IMMAGINI/AUDIO/VIDEO, EVENTUALI DATI DESUMIBILI DALLE PUBBLICAZIONI EFFETTUATE SUI SOCIAL, EVENTUALI DATI CONDIVISI TRAMITE LE FUNZIONI DI MESSAGGISTICA PRIVATA, DATI STATISTICI  

FINALITÀ TRATTAMENTO

  1. Promozione dell'Ente con pubblicazione di immagini e/o video nei propri social media;
  2. Rispondere ad eventuali richieste di utenti/visitatori delle pagine social (es. post, commenti)

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica del trattamento è rappresentata dal consenso dell’interessato reso manifesto dalla stessa volontà dell’utente/visitatore di pubblicare/condividere o comunicare i dati personali.

CATEGORIE DESTINATARI DEI DATI

Personale/collaboratori del Titolare espressamente autorizzati al trattamento dei dati; soggetti terzi – nominati responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR - a cui il Titolare del trattamento eventualmente esternalizza talune attività e che di  conseguenza erogano allo stesso determinati servizi correlati ai trattamenti e alle finalità sopra descritte; soggetti cui la comunicazione è prevista per legge in qualità di autonomi titolari (es. autorità giudiziaria,…).

TRASFERIMENTO DEI DATI AD UN PAESE TERZO

I dati personali transiteranno nei servizi resi dalle singole piattaforme di social network. Si rimanda in merito a quanto precisato nelle informative.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Le immagini, gli audio ed i video verranno conservati negli archivi dell’Ente, in relazione alle finalità sopraindicate, per un periodo massimo di 12 mesi. I dati di contatto e le informazioni condivise dall’utente in virtù di una richiesta di assistenza/riscontro inviata dallo stesso saranno conservati per un periodo di massimo 12 mesi dall’evasione della richiesta stessa, salvo eventuali contestazioni.

Nel caso di richieste di cancellazioni, modifiche o opposizioni da parte dell’interessato, i dati saranno conservati per finalità amministrative e gestionali per un periodo non superiore a 30 Giorni, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge o finalità di pubblica sicurezza. Decorso tale periodo, i dati saranno definitivamente cancellati o trasformati in forma anonima.

Quanto pubblicato sulle pagine social potrà eventualmente essere rimosso dal Titolare. Purtuttavia, non sarà possibile rimuoverlo dagli archivi della piattaforma o da quelli di altri soggetti che, nel frattempo, abbiano acquisito il materiale.

OBBLIGATORIETÀ FORNITURA DEI DATI, MOTIVAZIONE E CONSEGUENZE MANCATA COMUNICAZIONE

Il conferimento delle informazioni è facoltativo.

FONTE DI ORIGINE DEI DATI

Raccolti presso l’interessato o da soggetto da quest’ultimo designato.

ESISTENZA DI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI: NO.

Modalità del trattamento

I dati personali verranno trattati principalmente in forma informatizzata e telematica ed, in subordine, mediante strumenti manuali. I soggetti incaricati del loro trattamento saranno espressamente designati dall’Azienda come autorizzati, delegati o responsabili del trattamento dei dati personali, i quali effettueranno le operazioni ivi inerenti nel rispetto di quanto disposto dal Regolamento e dalla normativa vigente in materia.

Diritti degli Interessati

In qualsiasi momento, l’interessato potrà revocare il consenso, ove previsto (art. 7 par. 3 del GDPR), ovvero opporsi, per motivi legittimi al trattamento dei dati (art. 21 del GDPR). Inoltre, lo stesso potrà avere accesso ai propri dati personali (art. 15 del GDPR), ottenerne la rettifica o la cancellazione, la limitazione del trattamento (art. 16, 17 e 18 del GDPR), la portabilità (art. 20 del GDPR).

Lei potrà esercitare i sopradescritti diritti contattando il Titolare o il Responsabile della Protezione dei Dati.

Potrà, infine, proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy) (artt. 15, par. 1, lett. f, e 77 del GDPR).

Allegati

Privacy Policy sui social media dell'I.I.S. "G.B. Ferrari"