Shakespeare racconta...

Il gruppo A del laboratorio teatrale "Elisa", seguito dalla regista Beatrice Bello, stava preparando con i nostri studenti degli adattamenti da due testi teatrali di Shakespeare: "Timone d'Atene" e "Sogno d'una notte di mezza estate". Purtroppo il Covid-19 a fine febbraio, sembrava aver bloccato sul nascere questo progetto, ma grazie alla tecnologia, l'insegnante e gli allievi sono rimasti in contatto. Svolgendo didattica a distanza, ci si è concentrati sulla teoria, sulla storia relativa a Shakespeare, l'analisi dei testi e delle psicologie dei personaggi, portando avanti il lavoro, anche se a distanza. A conclusione delle lezioni di didattica a distanza, si è deciso di realizzare un video riassuntivo delle due storie di Shakespeare, e con la libera adesione di circa metà degli allievi del Laboratorio, si è creato il video: "Shakespeare racconta..." Le riprese sono state fatte dagli studenti stessi, e la regista e insegnante di teatro Beatrice Bello, ha montato questo video teatrale per poter dare una, seppur piccola, soddisfazione ai ragazzi, in attesa di riprendere i normali spettacoli a teatro, su di un vero palco. Si ringrazia il Professore, coordinatore delle attività teatrali, Paolo Bottaro per aver suggerito l'idea del video. Buona visione.