Notte nazionale del liceo classico

Progetti area umanistica

Il progetto si inserisce nell'iniziativa nazionale coordinata dal Liceo "Gulli e Pennisi" di Acireale, finalizzata alla valorizzazione dell'indirizzo di studi del liceo classico. La manifestazione è giunta ormai alla X edizione. Il progetto si conclude con la realizzazione di una serata in cui gli alunni proporranno una serie di laboratori improntati sulla cultura greca e latina. In particolare verranno proposte rappresentazioni di commedie e tragedie greche e latine, spazi di riflessione sull'arte, esperimenti di scienze ispirati da testi di autori classici. Co-referente del progetto è il Prof. Guido D'Alessandro.

Presentato

2024-01-15

2024-04-19

valorizzare la cultura e la letteratura latina e greca;
dimostrare l'attualità dei classici;
stimolare la motivazione e l'apprendimento degli studenti riproponendo i contenuti in situazioni non formali

Sede di via Stazie Bragadine

Tag pagina: Latino Greco