Este tra Seicento e Settecento - Conoscere il Patrimonio storico-artistico del Territorio

Il progetto consiste nel far conoscere agli alunni aspetti del patrimonio storico artistico del territorio.

Il progetto consiste nel far conoscere agli alunni aspetti del patrimonio storico artistico del territorio legati a periodi storici legati alla programmazione disciplinare. Dopo brevi lezioni partecipate in classe, tenute da un esperto esterno, il progetto prevede la visita, a Este, dei seguenti monumenti e relative opere in essi contenute: a) Chiesa della Salute e alle opere del pittore Zanchi; b) Duomo e Pala del Tiepolo.

Presentato

2024-02-28

2024-04-24

1. Acquisire nuove conoscenze storico-artistiche;
  2. Mettere in relazione le conoscenze acquisite in classe con le opere proposte del territorio;
  3. Acquisire consapevolezza dell'importanza del proprio patrimonio storico artistico;
  4. Apprendere a relazionare di fronte all'opera

Sede di Viale Fiume