Laboratorio Teatrale "Elisa"

Ci si propone di accompagnare i partecipanti al corso nella costruzione di uno spettacolo

Attraverso il laboratorio teatrale, incentrato sulle specificità del TEATRO EDUCAZIONE, in particolare tramite lo sviluppo del linguaggio della tecnica specificatamente teatrale, della musica, del canto, del movimento corporeo e mediante la valorizzazione delle specifiche abilità dei ragazzi, ci si propone di accompagnare i partecipanti al corso nella costruzione di uno spettacolo che persegua gli obiettivi di rispettare le peculiarità dei singoli e, contemporaneamente, di tenere in debito conto le esigenze del gruppo. Per raggiungere questi obiettivi, oltre a esercizi di fonazione, movimento, dizione, memorizzazione e interpretazione, si punterà sulla modalità laboratoriale, tipica del teatro educazione, anche in previsione del numero rilevante di iscritti sulla scorta delle adesioni degli studenti negli ultimi anni, in prosecuzione della quale esperienza il progetto si pone.

2023-11-15

2024-06-08

1. Accostare lo studente al mondo del teatro
  2. Sviluppare passione per il lavoro teatrale