imagealt

Università di Trento

SERVIZI DI ORIENTAMENTO DISPONIBILI PRESSO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO 

 

PORTE APERTE ALL’UNIVERSITÀ DI TRENTO 

Il 18 gennaio, 15 febbraio e 8 marzo 2019, l’Università degli Stuti di Trento presenterà alle persone interessate la propria offerta di studi e di servizi correlati. Le giornate Porte Aperte offrono agli studenti la possibilità di interagire in prima persona con il mondo universitario attraverso il contatto diretto sia con le strutture e i servizi messi a disposizione, sia con docenti e studenti orientatori. 

Durante le giornate i docenti di ogni struttura didattica presentano i corsi di studio (di I livello e a ciclo unico), ne illustrano le modalità di ammissione, forniscono informazioni essenziali sui servizi dedicati agli studenti e sulle opportunità di studi all'estero. Ove possibile, sono anche organizzate visite ai laboratori didattici. 

Nei desk informativi c'è la possibilità di prendere materiale informativo e confrontarsi con chi è già studente universitario. Per partecipare è necessaria l’iscrizione presso la pagina https://www5.unitn.it/PrenotazioniEventi/it/. Altre informazioni sono disponibili presso la pagina http://events.unitn.it/porteaperte-2017.  

 

Risorse e materiali 

Richiesta materiale informativo 

Per ricevere materiale informativo e conoscere i corsi di laurea di I livello e i corsi di laurea a ciclo unico attivati dall'Università di Trento, i servizi e le altre opportunità che può offrire l’ateneo, è sufficiente collegarsi al seguente link http://webapps.unitn.it/orienta/appl.aspx.

 

UNITRENTOrienta 

Per ulteriori aggiornamenti e informazioni è possibile consultare il periodico dell’orientamento UNITRENTOrienta alla pagina http://www.unitn.it/futuro-studente/orientamento/unitrentorienta.