Caratteri generali

Erasmus + 2020

Il progetto THREE 2020 si rivolge a studenti di classe 4^ di una rete di Istituti di Istruzione superiore di composta da 3 Istituti, di istruzione professionale, tecnica e liceale (linguistico, artistico, scientifico opzione scienze applicate e sportivo) delle province di Padova: IIS KENNEDY – Monselice- promotore, I.I.S ALBERTI – Abano Terme; Liceo “Ferrari”- Este.

La Rete progettuale, ora denominata Consorzio Carta Mobilità, composta dalle scuole, aziende, parti sociali ed altre rappresentanze del tessuto socio-economico, è il naturale proseguimento delle esperienze di collaborazione instaurate da alcuni anni, e il progetto rappresenta la continuazione ideale del progetto THREE 20179.

Gli obiettivi che hanno accomunato le diverse edizioni del progetto degli anni precedenti hanno riguardato il potenziamento della conoscenza delle lingue straniere, soprattutto la microlingua del contesto operativo di riferimento, e la crescita di conoscenze e competenze tecniche, ma hanno mirato anche a fornire competenze di interculturalità, ponendo il focus sulla necessità di migliorare le relazioni con l’altro, sia a livello di genere che di cultura e provenienza, per aiutare i giovani a percepire la differenza come risorsa e non solo come limite.

VAI AL SITO DEL PROGETTO

www.erasmusplus.it/