Personale

Il Dirigente Scolastico è coadiuvato da uno Staff di otto Docenti. Collaborano con il Dirigente per la gestione di tutte le attività collegate all'offerta formativa i coordinatori dei consigli di classe, le funzioni strumentali, i referenti di attività e di progetti, i capi dipartimento. Il collegio dei docenti, organo con esclusive competenze tecniche, si articola in commissioni e dipartimenti per la gestione dell’attività didattica. Il consiglio d'istituto è un organo elettivo di indirizzo della scuola, formato da rappresentanti del personale, dei genitori e degli studenti. Il Comitato per la valutazione dei docenti è presieduto dal dirigente scolastico ed è costituito da tre docenti (due eletti dal collegio dei docenti e uno dal consiglio d'istituto), un genitore e uno studente scelti dal consiglio d'istituto.

Per quanto riguarda il personale A.T.A., l’Istituto si avvale di tre assistenti tecnici, due per l’area informatica, l’altro per l’area scientifica. Il personale di segreteria è articolato in uffici che svolgono mansioni diverse (ufficio didattica, ufficio personale, ufficio protocollo). Un'assistente amministrativa svolge attività di front office presso la sede di v.le Fiume. Il DSGA è coadiuvato per quanto riguarda il settore contabilità, acquisti, magazzino da un'assistente amministrativa. I collaboratori scolastici svolgono attività di apertura e chiusura degli edifici scolastici, accoglienza, supporto alla sorveglianza degli studenti e alla cura degli alunni disabili.