A.S. 2012/2013

Olimpiadi delle neuroscienze: Deangeli secondo alla prova mondiale

Giulio Deangeli, alunno frequentante la classe 5^A Scientifico di questo Istituto, si è classificato secondo alla prova mondiale delle Olimpiadi delle neuroscienze, che si è tenuta a Vienna dal 21 al 26 settembre. È la prima volta che un italiano si classifica nei primi tre posti. Si tratta di una prova importante e di un risultato che fa onore al ragazzo, alla famiglia, alla scuola e anche al paese.

COMPLIMENTI, GIULIO!!!

Pallamano Allieve  2° posto

Pallamano Allievi   2° posto

ins/accompagnatore Dotto

Concorso letterario “NEL PROFONDO DEL MARE”: premiati gli alunni dell'I.I.S. "G.B. Ferrari"

Al Concorso letterario “NEL PROFONDO DEL MARE”, premiati gli alunni dell'I.I.S. "G.B. Ferrari"

SCARICA QUI L'ELENCO DEI PREMIATI

icon Concorso letterario “NEL PROFONDO DEL MARE” (56.74 kB)

3° posto assoluto alla prova regionale dei giochi della chimica

Lo scorso 4 maggio, sette alunni delle classi quarte scientifico hanno partecipato alla prova regionale dei "Giochi della chimica", conseguendo buoni risultati:

l'alunno Slanzi Giulio si è classificato nella "top ten" e la squadra ha ottenuto il terzo posto per il miglior punteggio medio.

Olimpiadi delle neuroscienze 2013: Vince Giulio Deangeli

Giulio Deangeli, dell'Istituto di Istruzione "G.B. Ferrari" di Este, si è aggiudicato la gara nazionale svoltasi sabato a Trento. Il giovane si è aggiudicato la borsa di studio per rappresentare l'Italia all’International Brain Bee (IBB), che avrà luogo a Vienna (Austria) dal 21 al 26 settembre 2013, in occasione del World Congress of Neurology.

LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Padovaoggi

Mattino di Padova

"Alfieri del Lavoro": premiata Anna Ferretti

La studentessa Anna Ferretti, che ha frequentato l'I.I.S. "G.B. Ferrari", segnalata per l'iniziativa "Alfieri del Lavoro", è tra i venticinque premiati al Quirinale il prossimo 26 novembre, in occasione del conferimento delle onorificenze ai venticinque Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno scorso.

Nel corso della cerimonia il Capo dello Statoconsegnerà agli Alfieri del Lavorol'attestato d'onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.

La diretta della cerimonia sarà trasmessa su RAI 1 lunedì 26 novembre alle ore 10.55.

Dalla traccia biologica al DNA

Venerdì 12 ottobre 2012, presso l'università di Bologna, sono stati premiati i migliori poster prodotti dai ragazzi che hanno partecipato all'esperienza estiva di laboratorio di biotecnologie, offerta dal Life Learning Center. Per ciascuna delle 5 aree di lavoro, è stato premiato il miglior poster prodotto (per l'I.I.S. "G.B. Ferrari è risultato vincitore Giulio Deangeli, classe 4^A Scientifico). I ragazzi risultati vincitori hanno dovuto esporre a turno, di fronte ad un pubblico, gli esperimenti effettuati nel corso della Summer School.

Elenco premiati.pdf