Mostra "Corporea" a Lendinara

La mostra artistica “Corporea”, promossa dal dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore G.B. Ferrari, prof.ssa Anna Pretto, in collaborazione con le Associazioni del territorio attraverso le opere artistiche degli studenti della sezione Liceo Artistico, si fa portavoce di un importante messaggio di speranza: favorire la prevenzione, un sano stile di vita, l’aggregazione sociale e gli scambi culturali all’interno del territorio nazionale.
La mostra ha come tematica le malattie che coinvolgono le persone nelle diverse età a livello fisico e psicologico, e valorizza l’attività artistica tesa all’educazione civica, alla sensibilizzazione e alla consapevolezza degli studenti, puntando sull'Arte per favorire gli scambi culturali nel contesto del territorio regionale; persegue, con un’idea di reportage emozionale artistico, l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica verso la diversità e un corretto stile di vita alimentare.
L’esposizione, realizzata  dai docenti Mario Sguotti, Damiano Pernechele, Paola Gazziero, Alessandra Locatelli, Romes Fumian, Margherita Gattolin, Sophia Zanin, Rosalisa Sbicego, è stata sostenuta da diverse associazioni : LILT di Rovigo (con Maria Iside Bruschi), "CUORE  DI DONNA" (con Irene Donella), “SINERGIA FEMMINILE” di Cagliari con  Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Sociali Comune di Cagliari, l’Associazione L.P.S. ONLUS “Lavoriamo per un sorriso” dell’Ospedale S. Bortolo di Vicenza, il Centro Labiopalatoschisi e il reparto maxillofacciale dell’ ULSS 8 di Vicenza, (Monica Martin e il primario Ugo Baciliero),  l’Associazione “La Fenice ONLUS” di Portogruaro, Associazione nazionale Caregiver.
La mostra si può visitare presso la sala esposizioni della Biblioteca comunale "Gaetano Baccari" di Lendinara dal 01.10 al 09.10.2021.
Mostra corporea