A.S. 2013-2014

Mattino di Padova, 09 luglio

Mattino di Padova, 17 luglio

Luca Salvagno raccoglie l'eredità di Jacovitti

Luca Salvagno vive a San Camillo: docente dell'I.I.S. "G.B. Ferrari" e fumettista, è stato incaricato di rinfrescare il personaggio di Cocco Bill

LEGGI QUI L'ARTICOLO

Il mattino di Padova

Ancora successi per l'I.I.S. "G.B. Ferrari"

- Il laboratorio Elisa che ha ottenuto la menzione speciale per la recitazione al concorso "Festival delle scuole 2013-14 di S. Lazzaro di Savena" con Edipo balla il valzer

- La classe 4^ Linguistico ha ottenuto il Premio ex aequo per la critica al Concorso Youschool http://www.you-school.it/

- La classe 2^ASA ha ottenuto il Premio della critica al Concorso "BEVI SANO. CHIUDI IL TAPPO, APRI IL RUBINETTO” indetto dal Centro Veneto Servizi

- Il laboratorio "Corradini" ha ottenuto la menzione "Segnalato speciale" al Festival Nazionale del Teatro scolastico di cesena

- La Classe 5^BM ha ottenuto il Primo premio al Concorso "FashionGame" di Padova

doc08865620140526085046 001doc08866020140526085715 001

Campionesse Provinciali di Atletica Leggera

Sono salite sul gradino più alto del podio le allieve del Liceo Ferrari di Este al Campionato Provinciale Studentesco di Atletica Leggera (disputato allo Stadio “Colbacchini”di  Padova mercoledì 7 maggio scorso) aggiudicandosi il titolo di campionesse provinciali in quella che è considerata la “regina di tutti gli sport”. Una vittoria ambìta in una disciplina molto impegnativa a livello scolastico che gratifica la prof. Antonella Buson che ha preparato la squadra e tutto l’Istituto che da sempre primeggia nelle varie discipline dei Campionati Sportivi Studenteschi. Risultato di squadra dunque che ha portato il Ferrari di Este a primeggiare sugli altri Istituti padovani e a qualificarsi per rappresentare la Provincia alla fase Regionale che si disputerà a Rovigo il prossimo 20 maggio, ma non sono mancate le vittorie individuali: Luisa Sinigaglia (salto in alto mt 1,53); Salvan Maria (salto in lungo mt. 5,45); Gioi Spinello (400mt.piani in 1’00); Staffetta 4x100 (Gastaldo, Sinigaglia, Spinello, Salvan in 52”9).

A questo importante risultato sportivo si sommano gli altri titoli conquistati dal Liceo Ferrari di Este in altre discipline sportive dei Campionati Sportivi Studenteschi 2014 ancora in corso : 2° posto provinciale nella Pallavolo femminile; 2° posto provinciale nel Nuoto femminile; 3° posto provinciale nella pallacanestro maschile, 2° posto regionale nel Badminton misto.

Tre squadre di liceali (allieve,allievi e Juniores )si sono qualificate per disputare la finale provinciale del campionato di Pallamano in programma tra pochi giorni.

DNA-DAY 2014 - ESSAY CONTEST: Un nuovo successo per l'I.I.S. "G.B. Ferrari"

Guglielmo Finotti, alunno dell'I.I.S. G.B. Ferrari", ha vinto il DNA-DAY 2014 - ESSAY CONTEST, concorso bandito da The European Society of Human Genetics, con un elaborato dal titolo "ABSOLUTE PITCH: A BRIDGE BETWEEN SCIENCE AND CULTURE".

COMPLIMENTI!!!

VAI AL SITO DEL CONCORSO

Leggi l'articolo del Mattino di Padova

Il giorno 14 marzo 2014, le classi quarte Liceo Scientifico e Scienze Applicate hanno partecipato all'UNISTEM DAY 2014": il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali", organizzato dall'Università di Padova, con la partecipazione simultanea e in collegamento audiovisivo con 36 Atenei italiani e 9 Atenei europei. Gli studenti della classe 4^AS sono risultati i vincitori del concorso "RACCONTARE LA RICERCA CON UNA CANZONE" e, come premio, i 30 ragazzi di 4^AS, 4^BS e 4^ASA hanno svolto attività pratica di "Ricerca" presso il Dipartimento di Biologia, sotto la guida del Prof. Loriano Ballarin e della Proff.ssa Natascia Tiso. L'evento è stato presentato al TG3 delle ore 14.00 del 17 marzo 2014.

GUARDA I VIDEO

4^AS

4^ASA

Olimpiadi di italiano: campioni regionali

L'alunna Maila Pasetto, frequentante la classe 2^ Classico, ha vinto la fase regionale delle Olimpiadi di italiano!

COMPLIMENTI!!!

vai al sito delle Olimpiadi di italiano

Campionati italiani di atletica indoor: Maria Giovanna Salvan campionessa!

L'alunna Maria Giovanna Salvan (3^B Scientifico) ha vinto la gara di salto triplo ai Campionati italiani categoria allievi di atletica indoor!

Complimenti da tutto l'Istituto!!!

LEGGI QUI GLI ARTICOLI RELATIVI

Fiamme oro atletica

Il Mattino di Padova

Bando scuola innovazione 2013: un altro successo per l'Istituto!!!

L'I.I.S. "G.B. Ferrari" figura tra i destinatari ammessi a contributo per il Progetto, indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, "Scuola e innovazione 2013", che consentirà di allestire un laboratorio di Chimica.

VAI ALLA PAGINA DELLA FONDAZIONE