SOGNIAMAREALTA’ - Tra Sogni e Amare Realtà

SOGNIAMAREALTA’

Tra Sogni e Amare Realtà.

Testo, messa in scena e video a cura del Laboratorio teatrale scolastico “Antonio Corradini” / Liceo Artistico.

Il Laboratorio teatrale “Antonio Corradini” ha deciso, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, di proseguire il suo cammino avventurandosi nell’allestimento di un nuovo spettacolo.

Il tema scelto è il “sogno”: idea nata, forse, da un istinto di fuga, da un desiderio di proiettarsi in una dimensione al di fuori dei vincoli del presente.

La scrittura del testo, frutto del lavoro autonomo delle studentesse e degli studenti che hanno partecipato all’esperienza, ha messo però in evidenza la difficoltà, e talora l’impossibilità, di svincolarsi dai pesanti fardelli del vissuto, in particolare nel contesto attuale che attanaglia e spesso ci inghiotte: un tempo sospeso dove i “bei sogni” faticano a volare.

Ancora una volta, come per lo scorso anno, un’esperienza diversa, ma coinvolgente e corale: laboratorio on-line con incontri regolari ogni settimana da novembre 2020, scrittura a più mani e preparazione di quanto altro necessario per la messa in scena di SOGNIAMAREALTA.

Il video dello spettacolo, per esigenze tecniche, è stato suddiviso in 3 parti, (Bambini – Adolescenti -Adulti), nel rispetto, comunque, della struttura drammaturgica scelta dagli autori.

Laboratorio teatrale “Antonio Corradini” /Liceo Artistico

La coordinatrice - Prof.ssa L. Bevilacqua