A.S. 2016/2017

L'ALUNNA SPINELLO GIOI (5^ B linguistico) PREMIATA AL 59° PREMIO PANATHLON PER MERITI SPORTIVI E SCOLASTICI.

MENZIONE PARTICOLARE ANCHE ALL'ALUNNA ALDUCCI BEATRICE (3^B linguistico)

Giovedi 17 novembre 2016 si è svolta la manifestazione “59° PREMIO PANATHLON SCUOLA E SPORT”, organizzata dal Panathlon Club di Padova e dall' UST di Padova e Rovigo. Questa manifestazione, che si svolge ogni anno, intende promuovere e sviluppare una corretta cultura sportiva premiando e valorizzando quegli alunni delle scuole medie superiori (allievi, juniores e disabili) che si sono distinti nello scorso anno scolastico per aver raggiunto notevoli risultati “sia scolastici che sportivi” in ambito regionale, nazionale e internazionale, oltre che per gesti di fair-play. Per il secondo anno consecutivo il nostro istituto ha visto una propria alunna (Spinello Gioi)premiata con uno dei premi principali, cioè una borsa di studio, ed un'altra (Alducci Beatrice) menzionata con la consegna di un attestato di partecipazione. Le due alunne, oltre ad una buona media scolastica, si sono distinte per ottimi risultati anche internazionali nell'atletica leggera (Spinello) e nella canoa (Alducci).

L'insegnante di Ed. Fisica

R. Comandini